Trattamenti Superficiali, Rivestimenti Anticorrosivi, Lining, Protezione Passiva dal Fuoco, Coibentazioni e Manutenzioni Industriali
Fin dal 1911 il Gruppo Donelli è attivo nel campo dei trattamenti protettivi ed estetico/protettivi dei più diversi supporti (metalli, calcestruzzo, legno, ecc…) ed opere (impianti industriali, complessi petrolchimici e chimici, centrali di produzione di energia elettrica, opere di ingegneria civile, residenziale e commerciale, ecc…), utilizzando le tecnologie più avanzate garantendo competenza, professionalità, standard qualitativi e tempi di consegna nel pieno rispetto della sicurezza per gli operatori e l’ambiente.
Il core business include le pitturazioni e verniciature industriali, la realizzazione di rivestimenti anticorrosivi ed antiacidi, la metallizzazione, le impermeabilizzazioni, la protezione passiva dal fuoco idrocarburico o cellulosico e le coibentazioni, assicurando una qualificata assistenza ai clienti e committenti in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione.
L’attenzione alla diversificazione, necessaria in un mercato dinamico ed in evoluzione, ha portato ad ampliare i servizi offerti con applicazioni specialistiche dove l’esperienza ed il know-how sono fattori di successo, come il restauro, la manutenzione e riqualificazione di opere civili, la realizzazione di negozi di rappresentanza e interventi di riqualificazione per il settore viti-vinicolo (rivestimento vasche, pavimentazioni).
Caratteristica distintiva è la capacità e l’esperienza nell’esecuzione di trattamenti protettivi su opere nuove o in manutenzione sia presso i nostri centri fissi specialistici dotati dei più avanzati macchinari, che presso cantieri del committente/cliente appositamente allestiti. Le attività, sia su strutture/impianti on-shore che off-shore, riguardano non solo il territorio nazionale, ma sempre di più i paesi esteri; attualmente siamo attivi in: Francia, Olanda, Albania, Bulgaria, Mozambico, Ghana, Arabia Saudita e Nigeria.
Valore della produzione €45 milioni, 280 dipendenti diretti.
Competenza e professionalità, dalla manutenzione in ambito idroelettrico alla riqualificazione energetica degli edifici.
Due impianti in continua evoluzione specializzati in rivestimenti per scambiatori, valvole, serbatoi, vasche di ogni dimensione e peso.
Specializzata in interventi di verniciatura, protezione dal fuoco e coibentazione off-shore.
Esperta in manutenzione e segnaletica di sicurezza di poli chimici e petrolchimici.
Risultato della collaborazione con IAP per la gestione il moderno impianto di verniciatura di Brindisi.
Operativa dal 2014 con una struttura locale di applicatori ed ispettori per servire il mercato dei Balcani.
Costituita nel 2015 per supportare lo sviluppo delle attività nel Africa orientale.
Struttura attiva dal 2008 al servizio delle attività Oil&Gas ed energia in Albania.
Collaborazione con partner selezionati per fornire tecnologie e soluzioni uniche.