Blygold - Rivestimenti anticorrosivi per scambiatori di calore a pacco alettato
Impresa Donelli ha siglato nel 2009 un accordo di collaborazione con Blygold International, azienda olandese riconosciuta in tutto il mondo per le sue soluzioni innovative di protezione anticorrosiva di impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione (HVAC/R) ed ha costituito Blygold Italia, una divisione dedicata esclusivamente all’applicazione dei prodotti Blygold in Italia.
Le tecnologie Blygold permettono da più di 30 anni di aumentare l’efficienza energetica e la durata degli impianti HVAC/R in complessi residenziali prestigiosi (Palm Island - Dubai), alberghi (catena Holiday Inn), palazzi governativi (Parlamento Europeo), aeroporti internazionali (Heatrow Airport), navi da crociera (Queen Mary II), treni (TGV), aerei di linea (British Airways), musei (Louvre) e basi militari (Pearl Harbour).
L’ampia gamma di prodotti Blygold risponde infatti alle più diverse esigenze del HVAC/R in termini di:
-
Affidabilità degli impianti;
-
Resistenza ad agenti chimici (es. acido solfidrico) ed atmosferici (es. Polual XT con resistenza ai raggi UV);
-
Resistenza alle temperature (Polual XT High Temp utilizzabile fino a 650°C);
-
Standard di qualità dell’aria (es. Polual XT MB idoneo ad ambienti particolarmente sensibili come sale operatorie).
Impresa Donelli apporta a questa partnership un patrimonio di conoscenze tecniche ed esperienze nel campo dei rivestimenti anticorrosivi e nelle manutenzioni industriali e civili maturate sin dal 1911.
Blygold Italia, facendo leva sulla struttura di Impresa Donelli e delle altre aziende del Gruppo, è quindi oggi in grado di:
-
Trattare nuovi apparecchi negli stabilimenti di verniciatura di Cuggiono (MI), Ravenna e Ortona (CH);
-
Eseguire interventi di manutenzione di impianti esistenti su tutto il territorio nazionale.
Proprio la complementarietà tra gli eccellenti prodotti e la capacità di analisi delle esigenze dei clienti ha già permesso a Blygold Italia di proporre con successo nuove applicazioni per Blygold, come il suo utilizzo in due dei principali progetti di Field Development in corso nel settore petrolchimico.
In caso di applicazione in stabilimento, il ciclo viene eseguito da applicatori certificati Blygold e supervisionato da ispettori qualificati Blygold presso lo stabilimento produttivo della consociata Donelli Alexo S.r.l. (Via F. Somma, 64 – Cuggiono, MI), con la quale Impresa Donelli S.r.l. condivide un sistema di controllo qualità certificato ISO 9001.