Lavori di coibentazione su tubazioni, serbatoi, apparecchiature e macchinari sia in servizio a caldo che a freddo
La richiesta sempre maggiore da parte dei Clienti di fornire un servizio quanto più possibile completo, minimizzando così ritardi dovuti a sovrapposizioni di attività, e migliorando il fattore sicurezza (con l'allestimento di un unico ponteggio per le operazioni di verniciatura e coibentazione, l'utilizzo del medesimo personale specializzato per piattaforme off-shore, ecc...), ha spinto la nostra azienda a completare i propri servizi con una sezione per la messa in opera di coibentazioni.
L'esecuzione da parte della stessa azienda delle due attività di verniciatura ed isolamento termico, che quasi sempre si intersecano e/o sovrappongono, consente così una gestione semplificata del cantiere e, spesso, un contenimento dei tempi di lavoro.
L'esperienza acquisita nel corso degli anni risulta di estrema importanza nella migliore scelta dei materiali isolanti, della tipologia a strato semplice o multiplo, ed in una corretta applicazione degli accessori e dei supporti di sostegno, fattori di importanza determinante per conseguire un positivo risultato di risparmio energetico ed economico.
Un'applicazione particolare è quella del pacchetto integrato di coibentazione e fire-proofing in ambiente hydrocarbon fire. Essendo entrambe le lavorazioni eseguite dalla stessa azienda, viene univocamente garantita anche la responsabilità dell'intero sistema.
Installiamo isolanti termici su tubazioni, serbatoi, apparecchiature e macchinari sia in servizio a caldo che a freddo. La gamma degli isolamenti da noi applicati comprende:
-
Fibra ceramica
-
Lana di vetro
-
Lana di roccia
-
Poliuretano espanso preformato
-
Vetro cellulare
-
Elastomero a celle chiuse
Le finiture da noi poste in opera vanno dall'alluminio all'acciaio inox a rivestimenti polimerici non metallici.
Le nostre referenze ed esperienze comprendono i seguenti settori:
-
Impianti petrolchimici
-
Installazioni e piattaforme off-shore
-
Centrali termoelettriche
-
Edilizia industrializzata
Le lavorazioni sono eseguite sia per ripristini, sia per manutenzione ordinaria o straordinaria, sia per nuove installazioni.