Metallizzazione

Metallizzazione

Il processo di metallizzazione consiste nell'applicazione a spruzzo di un metallo fuso su una superficie sabbiata al grado Sa3 - SSPC-SP5-NACE 1 con idoneo profilo di ancoraggio.

La nostra azienda applica riporti fusi di zinco, alluminio ed acciaio inossidabile con il metodo "arc-spray" aventi per scopo la protezione corrosiva in ambienti fortemente aggressivi e/o per superfici operanti ad elevata temperatura.

Il moderno processo di metallizzazione "arc-spray" consente di ottenere alte temperature di fusione ed un elevato deposito di materiale per strato, garantendo così ottimali valori di adesione anche per spessori elevati. Il ciclo protettivo è poi completato, in funzione delle specifiche esigenze e servizio, con un impregnante che sigilla la porosità del metallo, migliorandone l'aspetto estetico e la resistenza alla corrosione.

La metallizzazione può assicurare la protezione in condizioni di esercizio molto gravose per temperature oltre i 200°C, ed un immersione in acqua con temperatura oltre i 50°C.

Hai bisogno di informazioni o di un preventivo online?