Per causa di forza maggiore e fino al 3 Maggio 2020, la produzione negli stabilimenti di verniciatura e nei cantieri è limitata alle sole esigenze di clienti coinvolti in filiere essenziali
Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 Marzo 2020 e s.m.i., il Governo Italiano ha ordinato la chiusura, sull’intero territorio nazionale, di ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria ed indispensabile a garantire beni e servizi essenziali.
A seguito di comunicazioni inviate ai Prefetti di competenza, sono state riprese alcune attività lavorative ascrivibili a quelle contemplate dall’articolo 1, comma 1, lettera d) del D.P.C.M. 22 marzo 2020 (“attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere dei settori di cui all’allegato 1 del medesimo D.P.C.M., dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali” di cui alla legge n. 146/1990) e s.m.i.. Si ribadisce, inoltre, che l’attività lavorativa verrà svolta adottando tutte le misure idonee a contenere il contagio del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, di cui al Protocollo condiviso tra Governo e parti sociali del 14 marzo 2020, nonché conformemente alle altre normative vigenti in materia.
In questi giorni di sospensione forzata i nostri settori tecnici e commerciali rimangono a Vostra completa disposizione in smart working, con le persone e i riferimenti che utilizzate normalmente.
Vi manterremo costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione: condivideremo ogni variazione in modo tempestivo, così da pianificare le vostre attività di conseguenza, per il massimo beneficio comune.
Siamo fiduciosi che queste misure siano una risposta responsabile a tutela dei nostri operatori, clienti, fornitori e di tutta la comunità.
Riusciremo a superare questa difficile situazione e siamo certi di una Vostra comprensione per tornare il più presto possibile alla normalità.